CHIAMATA INFERMIERI
AQURA Care Platform
Piattaforma modulare e aperta per la comunicazione e l’assistenza
Soluzione completa per la gestione della comunicazione e dell'assistenza al paziente
AQURA è una soluzione completa per la gestione della comunicazione e dell’assistenza al paziente in ospedale e RSA. Una piattaforma modulare e aperta che si adatta nel tempo alle esigenze della struttura sanitaria.
AQURA permette di rispondere alle molteplici esigenze di una struttura sanitaria. Integra numerose funzionalità atte a semplificare il lavoro degli operatori e a garantire il massimo livello di cura e assistenza.
Grazie all’utilizzo configurabile dei suoi moduli hardware e software, AQURA permette numerose applicazioni ed è adatta all'impiego in molteplici scenari. La sua struttura modulare la rende assolutamente flessibile, facilmente integrabile con sistemi esterni e ampliabile nel tempo con funzionalità aggiuntive.
AQURA Care Platform è
- Chiamate da tag indossabili e localizzazione accurata a livello di stanza
- Chiamata infermieri cablata e wireless
- Distribuzione intelligente degli allarmi, flussi di lavoro e statistiche
- Piattaforma aperta e integrabile con sistemi di terze parti
Tutto in un'unica piattaforma
- Soluzione aperta alle integrazioni con altri sistemi.
- Un'unica interfaccia utente intuitiva per la gestione dei flussi di lavoro. Grande affidabilità del sistema grazie al fallback automatico delle notifiche relative a chiamate e guasti.
- APP mobile Android per la visualizzazione di tutti gli eventi provenienti dalla piattaforma AQURA (chiamate, allarmi anti vagabondaggio…) e dai dispositivi di terze parti.
- Dashboard con statistiche per decisioni data-driven.
- Sistema modulare e scalabile: un investimento a prova di futuro.
- Installazione facile e veloce dei componenti in campo.
Chiamate da tag indossabili e localizzazione accurata
Con AQURA il concetto di chiamata infermieri si evolve e l’attenzione si sposta sulla persona grazie ai dispositivi di chiamata indossabili (tag). Ad ogni tag corrisponde un profilo con funzioni e permessi programmabili. Le chiamate dal tag includono informazioni sulla posizione precisa a livello di stanza da cui è partita la chiamata all’interno della struttura.
La cancellazione degli allarmi deve avvenire in prossimità del paziente, in maniera sicura e identificabile. Tutte le azioni, gli interventi e i tempi di risposta sono memorizzati nel database AQURA, e il software permette di consultare report e statistiche.
La tecnologia wireless AQURA è stata progettata specificamente per garantire una localizzazione indoor ad alta precisione. Ciò significa disporre di:
- Gestione rapida e precisa dello stato delle porte (controllo di elettroserrature / elettromagneti) per la prevenzione delle fughe;
- Un ambiente aperto e sicuro per i pazienti e gli ospiti;
- Riduzione al minimo dei falsi allarmi.
Chiamata infermieri cablata e wireless
AQURA è una soluzione completa che offre diverse possibilità:
- Chiamata infermieri cablata da unità fisse, anche con fonia alla camera
- Chiamata infermieri wireless da tag indossabili o unità fisse
- Inoltro intelligente delle chiamate secondo regole programmabili, per automatizzare il processo di assistenza e facilitare il lavoro degli operatori sanitari
Punto di forza di AQURA è la modularità. Ogni struttura sanitaria potrà decidere come modulare il proprio investimento e mantenere nel tempo i vantaggi di un sistema solido e affidabile.
È possibile partire con un sistema indipendente per un solo reparto AQURA Essentials per poi passare al sistema completo AQURA Care Platform, mantenendo i componenti modulari già installati.
Distribuzione intelligente degli allarmi, flussi di lavoro e statistiche
Ogni giorno, gli operatori sanitari si trovano ad affrontare un elevato volume di allarmi, con differenti livelli di priorità Questo può portare a stress, frustrazione e, nei casi peggiori, a una vera e propria “stanchezza da chiamata”.
Con la distribuzione intelligente degli allarmi AQURA, il personale di assistenza:
- Disporrà di informazioni dettagliate sugli allarmi (tipo di allarme, priorità, posizione…) per poterli gestire al meglio
- Potrà gestire allarmi in cascata, nel caso altri operatori siano occupati
- Potrà attivare specifici flussi di lavoro con la sola pressione di un pulsante (es. pulizia camera…)
Dashboard AQURA: trasformare i dati in informazioni utili
AQURA mette a disposizione degli operatori dashboard complete che raccolgono tutte le informazioni relative sia agli allarmi generati all’interno della piattaforma sia a quelli generati da sistemi di terze parti integrati tramite connettori e API.
Questo permette di poter prendere decisioni basate sui dati, per massimizzare la sicurezza e l'efficienza, ottimizzare le prestazioni del personale e creare un ambiente privo di stress.
Una piattaforma aperta a molteplici integrazioni
AQURA non è un semplice sistema di chiamata infermieri ma una piattaforma di comunicazione completa, sviluppata specificamente per ottimizzare l’assistenza al paziente e l’efficienza degli operatori attraverso:
- Notifica e gestione degli allarmi.
- Comunicazione e collaborazione.
- Automazione del flusso di lavoro.
- Integrazione di sistemi e sensori di terze parti attraverso connettori e API.
- App AQURA per dispositivi mobili.
Ti potrebbe interessare anche...
Vuoi maggiori informazioni su prodotti e servizi Sostel?
Compila il form inserendo i dati richiesti (*). Un nostro incaricato sarà lieto di fornire tutto il supporto necessario in merito alla tua richiesta.